Applicazioni Dry Ice Blasting

La pulizia con ghiaccio secco utilizza piccole particelle dello stesso (dimensioni di un chicco di riso) come mezzo pulente. Le particelle di ghiaccio secco non genereranno nessun rifiuto secondario dal mezzo pulente.

Questa tecnologia di pulizia si applica nei settori più svariati, dal restauro da incendi e per l’eliminazione di muffe, dalla lavorazione del cibo alle applicazioni elettriche e nucleari.

Industrie servite
» Tessili: alcune di queste aziende tingono i prodotti per i loro clienti,e la bobina degli asciugatori ad aspirazione si sporca. Questi asciugatori sono larghi, con tamburi di connessione in acciaio inox, in modo da far fluire l’aria attraverso essi per asciugare il materiale appena tinto. Con il tempo questi tamburi si otturano con garza e altri vari prodotti. Con il sistema di Dry Ice blasting si possono pulire in loco i buchi della bobina nel tamburo, facendo così risparmiare a queste aziende tempo di lavorazione e denaro.

» Carta stampata e laminature: in questo processo c’è solitamente un tipo di agente che si deposita su tutte le macchine.

» Saldatura: si possono pulire sia le saldatrici stesse che la scoria di saldatura che si deposita sull’attrezzatura circostante.

» Miniere: se all’interno di una miniera si spara graniglia, la silice può entrare nell’aria e creare problemi di respirazione che invece con il metodo del Dry Ice Blasting non sussistono.

» Alimentare: ci sono molte applicazioni possibili in questo campo: attrezzature, mixer, trasportatori, forni, pavimenti e pareti cucine, vassoi di cottura, aree di imballaggio etc. Il ghiaccio secco ha un utilizzo alimentare e non contaminerà quindi l’ambiente.

» Stampa: le rotative di stampa sono un settore molto importante: abitualmente le si puliscono dall’alto in basso, e solitamente necessitano di alcuni giorni.

» Restauro storico: molto importante. Rimanete sulle pietre più dure, come granito e marmo, ma non abbiate paura di provare anche su altre tipologie.

» Restauro incendi: la pulizia con ghiaccio secco è estremamente efficace nella rimozione di residui tossici, della fuliggine, e degli odori presenti dopo un incendio.
Gli incendi industriali sono i più comuni. Le industrie preferiscono evitare che i loro impianti vengano colpiti col tradizionale blasting e rischiare così di danneggiarli, quando si può far lo stesso senza correre alcun pericolo.

» Adesivi: gli adesivi sono facilmente rimossi a confronto dei metodi alternativi poiché la bassa temperatura serve ad indebolire il legame adesivo. Molte aziende usano togliere le vecchie etichette dai container che saranno ri-utilizzati con la pulizia a getto d’aria. I metodi abrasivi spesso generano calore e possono quindi fallire nella rimozione di certi adesivi.

Ulteriori settori in cui applicare il Dry Ice Blasting
Elettrico: elettronico/elettrico, pannelli di controllo, contenitori di cavi, motori, statori, armature, spire, avvolgimenti generatori, schede dei circuiti stampati, semi-conduttori, trasformatori, attrezzatura robotica.

Commerciale: edifici, esterni/interni, reparti maternità di ospedali, case, alberghi, strutture residenziali, sistemi di raffreddamento, sistemi di riscaldamento, rivestimenti di legno.

Industriale: attrezzature di lavorazione, produzione, tubature, serbatoi, scafi di imbarcazioni, interni di automobili, attrezzature per la fabbricazione di pasta per la carta, attrezzature nel campo degli oli, tubi per boiler, aerei

Rimuove: decalcomanie, olio, asfalto, sporco, fuliggine, grasso, inchiostro, resine, catrame, adesivi, depositi vernice
Da questi materiali: acciaio, bronzo, fusioni, gomma, alluminio, vetroresina, plastica, acciaio, rame, ceramiche, acciaio inox.

PRODOTTI

INFORMAZIONI GENERALI

Consegne

Consegne

Si effettuano le consegne dal Martedì al Venerdì.
L’ordine deve essere emesso entro le ore 14.00 se la consegna è richiesta per il giorno successivo.
Vedi Pagamenti e Spedizioni.

Calo peso

Calo peso

Il ghiaccio secco è soggetto a calo naturale giornaliero di peso per sublimazione del 10-15%

Per maggiori informazioni sulla perdita di ciascuna scatola consulta la tabella.

Sicurezza

Sicurezza

Per un acquisto ed un impiego corretto e consapevole dei nostri prodotti, leggi le procedure di trattamento e utilizzo del ghiaccio secco.

Vedi Trattamento sicuro del Ghiaccio secco

Acquisti sicuri

Acquisti sicuri

Acquisti sicuri e garantiti. Tutte le informazioni relative ai pagamenti sono protette attraverso un avanzato sistema di trasmissione di dati crittografato by Paypal o Unicredit