Macchine per produrre nebbia

Il ghiaccio secco crea un “effetto nebbia” grazie della sua temperatura fredda, a -78.5° C.

Molti spettacoli vengono valorizzati mediante una macchina per produrre nebbia o secchi di acqua calda ed una ventola, per aiutare a controllare la direzione.
Una macchina per produrre nebbia in teatro è generalmente costituita da un barile di metallo o plastica da 120 a 220 galloni con un riscaldatore a 110 o 220 volt per mantenere l’acqua calda, diversamente, quando l’acqua diventa troppo fredda, deve essere sostituita per continuare a produrre nebbia.

Pezzi più piccoli di ghiaccio secco in una maggiore area di superficie produrranno un volume più grande di nebbia, raffreddando l’acqua più velocemente; il ghiaccio secco viene posizionato in un secchio con dei buchi per permettere all’acqua calda di entrare. Se il contenitore viene completamente riempito con acqua la nebbia fluirà al meglio dai lati, ma la sublimazione del ghiaccio secco farà ribollire e schizzare fuori abbondantemente l’acqua. Anche un contenitore riempito per ¾ traboccherà, quindi posizionarlo dove l’acqua fuoriuscita non rovinerà alcun materiale.

La nebbia di vapore acqueo inumidirà anche l’area attraverso la quale fluisce; attenzione, perché dopo un po’ di tempo i pavimenti diventano scivolosi.

Quando il secchio è calato nell’acqua calda la nebbia si produce istantaneamente. Il vapore della nebbia risultante è dolcemente soffiato da una ventola e direzionato nella zona desiderata da un tubo per condurre aria; la nebbia termina di fluire quando il secchio di ghiaccio secco viene tirato fuori dall’acqua.

Parecchie macchine per produrre nebbia moderne pompano invece acqua riscaldata sopra ad un contenitore pieno di ghiaccio secco.

Quando l’acqua diventa più fredda di 20° C il ghiaccio secco smette di creare nebbia, ma continua a sublimare e a fare bolle; la nebbia durerà più a lungo in una giornata umida che in una giornata secca.

 

PRODOTTI

INFORMAZIONI GENERALI

Consegne

Consegne

Si effettuano le consegne dal Martedì al Venerdì.
L’ordine deve essere emesso entro le ore 14.00 se la consegna è richiesta per il giorno successivo.
Vedi Pagamenti e Spedizioni.

Calo peso

Calo peso

Il ghiaccio secco è soggetto a calo naturale giornaliero di peso per sublimazione del 10-15%

Per maggiori informazioni sulla perdita di ciascuna scatola consulta la tabella.

Sicurezza

Sicurezza

Per un acquisto ed un impiego corretto e consapevole dei nostri prodotti, leggi le procedure di trattamento e utilizzo del ghiaccio secco.

Vedi Trattamento sicuro del Ghiaccio secco

Acquisti sicuri

Acquisti sicuri

Acquisti sicuri e garantiti. Tutte le informazioni relative ai pagamenti sono protette attraverso un avanzato sistema di trasmissione di dati crittografato by Paypal o Unicredit