Scongelamento freezer o mancato funzionamento

Sbrinare il congelatore senza perdere nulla.

Mentre voi sbrinate il congelatore il ghiaccio secco vi mantiene gli alimenti surgelati al freddo in tutta sicurezza. Un eccellente mezzo per non perdere nulla senza essere obbligati a mangiare tutto…!

Che voi siate un privato o un’azienda, ecco un eccellente sistema per effettuare quest’operazione.

Utilizzo: scegliete un contenitore (cassette di plastica, casse..) nel quale sistemate i vostri alimenti, versate il ghiaccio secco sul fondo, mettete i vostri surgelati e ricoprite l’insieme in modo di mantenere il freddo all’interno del recipiente.

Interruzione dell’energia elettrica

Se l’elettricità manca per un breve periodo di tempo, limitarsi a mantenere il frigorifero e il freezer chiusi. La durata in cui tutto rimarrà congelato o fresco dipenderà dal tipo di freezer o congelatore, dalla sistemazione del termostato e dalla temperatura circostante l’apparecchio.

In generale, parlando di una calda giornata d’estate, dopo la prima ora, per ogni ora di spegnimento, per articoli da frigorifero, sarà persa l’equivalente di una giornata di stoccaggio.

Relativamente al freezer, a seconda di quanto è pieno, (più lo è e meglio è) gli alimenti resteranno congelati da tre a sei ore in un frigocongelatore e fino a dodici ore in un congelatore a bancone.
PRENDERE PROVVEDIMENTI SOLTANTO SE SI PENSA CHE LA CORRENTE MANCHERÀ A LUNGO!

Freezer non funzionante

Il ghiaccio secco manterrà le cose congelate quando l’energia manca o il freezer si rompe.
Non toccare il ghiaccio secco direttamente. Usare guanti isolati, presine, asciugamani, etc. Attenersi alle istruzioni seguenti per ogni tipo di freezer. Ogni 24 ore:

  1. Freezer in basso: usare da 7,5 a 12,5 kg;
  2. Freezer in alto: usare da 10 a 15 kg;
  3. Freezer allineato: usare da 15 a 20 kg. Posizionare ogni tavoletta, iniziando dallo scaffale in alto, sulla parte superiore del cibo da mantenere congelato. Gli scaffali in fondo saranno mantenuti congelati dal ghiaccio secco superiore;
  4. Congelatore a bancone: usare da 20 a 25 kg. Quando si tira fuori il cibo congelato, sollevare con attenzione la tavoletta di ghiaccio secco con guanti, presine, asciugamani, etc., senza toccare il ghiaccio secco direttamente.

Freezer

Una cella freezer 12×12 necessiterà da 75 a 125 kg. di ghiaccio secco al giorno. Se le ventole sono funzionanti, posizionare metà del ghiaccio secco in alto e vicino al retro dell’unità di evaporazione dove l’aria è risucchiata. Posizionare le tavolette rimanenti sugli scaffali superiori direttamente sul cibo congelato.

Lasciare la porta della stanza aperta quando si accede alle celle. Il gas di anidride carbonica si accumulerà nelle zone più basse e potrebbe causare soffocamento.

Per precauzione, sarebbe meglio fosse presente anche un’altra persona esternamente all’entrata della stanza, tutte le volte per aiutare a rimuovere gli articoli dal freezer. Abbandonare l’entrata se si inizia ad ansimare e respirare velocemente o se le unghie e le labbra iniziano a diventare blu: significa che avete respirato troppa CO2 e non abbastanza ossigeno.
Quando è usato per congelare va posto in cima agli articoli come nella figura a sinistra

PRODOTTI

INFORMAZIONI GENERALI

Consegne

Consegne

Si effettuano le consegne dal Martedì al Venerdì.
L’ordine deve essere emesso entro le ore 14.00 se la consegna è richiesta per il giorno successivo.
Vedi Pagamenti e Spedizioni.

Calo peso

Calo peso

Il ghiaccio secco è soggetto a calo naturale giornaliero di peso per sublimazione del 10-15%

Per maggiori informazioni sulla perdita di ciascuna scatola consulta la tabella.

Sicurezza

Sicurezza

Per un acquisto ed un impiego corretto e consapevole dei nostri prodotti, leggi le procedure di trattamento e utilizzo del ghiaccio secco.

Vedi Trattamento sicuro del Ghiaccio secco

Acquisti sicuri

Acquisti sicuri

Acquisti sicuri e garantiti. Tutte le informazioni relative ai pagamenti sono protette attraverso un avanzato sistema di trasmissione di dati crittografato by Paypal o Unicredit