Pulizia Industriale

Il quantitativo di applicazioni è numeroso e variegato, così come l’industria stessa. I seguenti sono un mix di esempi principali di lavori di service che regolarmente eseguiamo:

Industria dell’Energia Elettrica:
Utile per pulire motori, alternatori e generatori (anche ad alto voltaggio) senza danneggiare il loro isolamento. Noi puliamo regolarmente generatori che vanno dai 4 ai 20 Mega Watt; il periodo di spegnimento degli impianti di energia è ridotto, ed inoltre una pulizia migliore (paragonata ai metodi tradizionali) è garantita.

Stampi Caldi:
Questi attrezzi pressano diversi composti, solitamente riciclati, trasformandoli in prodotti come ad esempio rivestimenti interni di auto. Dopo un po’ di tempo, tali stampi si ricoprono di residui e dunque necessitano di essere puliti. Per ottenere migliori e più rapidi risultati lavorarli quando sono caldi.

Impianti di assemblaggio:
rimozione delle scorie di saldatura: durante la saldatura la formazione di scorie è normale, ma se questi residui non vengono periodicamente rimossi tutto l’impianto ne soffre. I sistemi tradizionali di raschiatura sono lenti e consentono solo la rimozione dei depositi più grandi; con il ghiaccio secco si può invece avere una pulizia completa;
pulizie delle ventole o ventilatori: i ventilatori usati per la ventilazione generale sono sottoposti a contaminazioni varie come pulviscoli di polvere e di lubrificanti. I metodi tradizionali richiedono la rimozione del ventilatore ed il trasporto in aree adatte per la pulizia con solventi, con il ghiaccio secco questo spreco di tempo viene eliminato in quanto vengono puliti sul posto;
rimozione della vernice: il ghiaccio secco rimuove vari tipi di vernice dai girelli, dalle rotaie, dal pavimento di calcestruzzo, da gruppi di fissaggio, ecc. senza danneggiare i pezzi e le superfici difficili, indipendentemente dalla posizione;
manutenzione generale: il ghiaccio secco consente la pulizia dei lubrificanti da crepe e luoghi inaccessibili con i metodi tradizionali, è sicura vicino alle apparecchiature elettriche ed elettroniche e non danneggia le linee pneumatiche ed idrauliche.

Miniere:
spesso usano il blasting con graniglia, che può entrare nei loro sistemi di aerazione sotterranei e creare problemi di respirazione. Il Dry Ice Blasting non dà questo problema. Si possono pulire motori, attrezzature, funi di ascensori e così via. Comunque il lavoro sotterraneo non è consigliabile a causa del rischio di accumulo di elettricità statica.

Rivestimenti:
i clienti che hanno bisogno di ricoprire superfici possono utilizzare il Dry Ice Blasting per spogliare l’ attrezzatura prima di riverniciarla.

Industria Alimentare:
ci sono molte applicazioni possibili: soffitti, pareti, attrezzature, miscelatori, convogliatori, macchine per pane e pasticceria, industria del cioccolato, industria del trattamento dei grassi, industria del trattamento del pesce, trasportatori, macchine di imballaggio.

Il ghiaccio secco è un prodotto alimentare e non contaminerà l’ambiente; inoltre è anche un battericida.

Rotative di stampa:
gli inchiostri secchi si tolgono in fretta e facilmente. Si possono pulire le presse dall’alto in basso. Le grandi presse a 4 colori danno solitamente 3-4 giorni di lavoro.

Pulizia industriale:
• forni;
• miscelatori;
• carrelli;
• vassoi;
• impacchettatrici;
• nastri trasportatori;
• pavimenti, pareti, soffitti.
Le diverse applicazioni dell’industria alimentare aiutano a dimostrare tutti i campi di impiego della pulizia con ghiaccio secco.
Il processo rimuove dai forni di cottura i residui di prodotto carbonizzato, la polvere e la colla nel processo di impacchettamento, la pasta dai nastri trasportatori, i residui dagli stampi delle cialde sia caldi che freddi, di plastica o di metallo.
Gli operatori dell’industria usano il ghiaccio secco in aree dove l’acqua non può, o non dovrebbe, essere usata, come ad esempio intorno ai componenti elettrici.

I vantaggi includono:
• riduzione del tempo di interruzione;
• pulizia completa e senza abrasioni;
• eliminazione di sostanze chimiche;
• eliminazione di problemi di corto circuito per l’uso di acqua.
Industria aeronautica:
• sgrassaggio dei pezzi;
• pulizia dei carrelli d’atterraggio;
• pulizia segnaletica al suolo.

PRODOTTI

INFORMAZIONI GENERALI

Consegne

Consegne

Si effettuano le consegne dal Martedì al Venerdì.
Per tutte le informazioni si rimanda alla sezione Pagamenti e Spedizioni.

Calo peso

Calo peso

Il ghiaccio secco è soggetto a calo naturale giornaliero di peso per sublimazione del 10-15%

Per maggiori informazioni sulla perdita di ciascuna scatola consulta la tabella.

Sicurezza

Sicurezza

Per un acquisto ed un impiego corretto e consapevole dei nostri prodotti, leggi le procedure di trattamento e utilizzo del ghiaccio secco.

Vedi Trattamento sicuro del Ghiaccio secco

Acquisti sicuri

Acquisti sicuri

Acquisti sicuri e garantiti. Tutte le informazioni relative ai pagamenti sono protette attraverso un avanzato sistema di trasmissione di dati crittografato by Paypal o Unicredit